Dicono e scrivono di noi
3^prova Campionato Italiano
Ad Alba la terza prova del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica di gruppo.
Con 11.650 punti le ALLIEVE PRG ottengono la prima posizione e ad Alba sollevano orgogliosamente la coppa dal gradino più alto del podio.
Nella categoria Senior Long Program Internazionale, la Pro Recco ha schierato una nuova formazione. Guidate da Elisa Chiappalone, sono scese in pedana Michelle e Myrea Minervini, Tailon Hoxha, Alice Bacigalupo e Greta Rando, sostenute da Lisamaria Brignole. Greta Rando, atleta dell’Ardor Padova, si è messa in gioco per la prima volta con il team biancoceleste per tentare un’impresa: con la prova di Alba, il gruppo si è giocato la qualificazione al Campionato Europeo 2023. Verdetto ancora da scoprire, ma la società di Federico Mancioppi si dice soddisfatta del lavoro portato in gara, pagato con 19.200 punti e che è valso l'oro di giornata.
A CHIARI UN ORO E UN ARGENTO PER LE 2 SQUADRE PRG
Domenica 12 Marzo, a Chiari, Brescia, si è disputata la seconda tappa del campionato italiano di ginnastica estetica di gruppo.
Due le formazioni bianco-celesti a scendere in pedana : una nella categoria allieve e una nella categoria senior. Le allieve, nella cui formazione entra per la prima volta Ludovica Bacigalupo, conquistano la medaglia d'argento. Oro per le Senior, che conquistano il punteggio più alto della gara.
In fase di chiusura, il team senior, ha anche regalato al pubblico di Chiari, un’esibizione dal tema forte, quello della violenza sulle donne. Con il loro pezzo, denso di emozioni e carico di significato, il team Pro Recco Gym Club ha detto “Ora basta”
2 SQUADRE 2 ORI A NIZZA MONFERRATO
Campionato Italiano 2022
3^PROVA CAMP.ITALIANO AGG 22
Terza e ultima prova, quella piemontese, utile per l’attribuzione degli ambiti titoli nazionali.
La squadra PRG dopo aver vinto le due precedenti prove, giunge al Palapiacco con l’intento di confermarsi, e soprattutto, di migliorare ulteriormente performance e punteggio. Il team bianco celeste riesce nell’impresa, conduce un’ esecuzione da applausi sul tema “la fugacità del tempo”, permettendo alla Pro Recco Gym Club di realizzare per la prima volta il sogno tricolore.